Hi-Tech

Samsung, occhio a BOE: punta a diventare la regina nel mercato dei display flessibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung non è protagonista del mercato degli smartphone solo con i suoi dispositivi, anzi: se c'è un settore dove la sua leadership è incontrastata, è quello dei display OLED. Un ambito in cui c'è un'altra realtà, la cinese BOE, che è già consolidata e negli ultimi tempi sta crescendo rapidamente, soprattutto grazie alle forniture in patria.

E infatti pianifica addirittura di superare in 5 anni il colosso coreano nella produzione di display OLED flessibili. Pare ci sia stata una trattativa proprio per un'importante fornitura a Samsung per i prossimi flagship (S21 o S30), che alla fine però si è risolta in un nulla di fatto.

Nel corso della prima metà dell'anno BOE ha spedito un quantitativo di pannelli OLED flessibili pari a 16 milioni, con un incremento vertiginoso su base annuale: basti pensare che complessivamente nel 2019 aveva toccato quota 17 milioni.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker