Hi-Tech

Final Fantasy XVI potrebbe non essere così lontano: è in sviluppo da 4 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando durante l'ultimo evento Sony è stato proiettato il primo trailer di Final Fantasy XVI, il primo pensiero di tanti è stato: ok, questo gioco lo vediamo nel 2025, se tutto va bene. D'altronde le ultime uscite di casa Square Enix non sono certo famose per la celerità con cui sono giunte sul mercato una volta annunciate. Final Fantasy VII Remake, infatti, è arrivato circa 5 anni dopo il suo annuncio, mentre Final Fantasy XV ha avuto una gestazione ancora più travagliata, visto che al suo primo appuntamento si è presentato con il nome di Final Fantasy Versus XIII. Al tempo era il 2006 e ci sono voluti 10 anni per vedere la fine del progetto.

Insomma, le premesse non sono delle migliori, tuttavia sembra che Final Fantasy XVI potrebbe spezzare questa catena sfortunata e presentarsi sulle console di tutti (o meglio, su PlayStation 5 e PC) in netto anticipo rispetto a quanto ipotizzato. A ventilare questa ipotesi è Jason Schreier di Bloomberg, intervenuto di recente nel podcast Triple Click. Schreier cita fonti vicine a Square Enix e all'ambiente di sviluppo del gioco, secondo le quali il titolo sarebbe in lavorazione da ormai 4 anni, quindi il suo rilascio potrebbe essere davvero molto vicino.

Qualora confermato, questo fatto potrebbe anche spiegare il motivo per cui il comparto grafico di Final Fantasy XVI non ha colpito particolarmente alla sua prima apparizione, dal momento che si è presentato come un ottimo titolo current gen e non come un promettente gioco next gen. Insomma, con Final Fantasy XV ormai sul mercato da 4 anni, sembra che sia davvero giunto il tempo per un nuovo capitolo della saga. Riusciremo a metterci le mani sopra entro il 2021? Al momento questa sembra ancora un'ipotesi molto azzardata.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker