Hi-Tech

Apple: nuovo brevetto di un visore VR/AR futuristico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo brevetto emerso proprio oggi dall'US Patent and Trademark Office suggerisce che Apple potrebbe essere al lavoro su un visore per la realtà virtuale ed aumentata dalle caratteristiche decisamente futuristiche. Il brevetto, denominato Dynamic Focus 3D Display, svela interessanti caratteristiche del progetto che, anche se in assenza di conferme ufficiali, potrebbe essere alla base del tanto chiacchierato visore VR atteso inizialmente per il 2020.

Secondo quanto osservato anche da patentlyapple, questo visore utilizza un proiettore retinico con messa a fuoco dinamica, un approccio decisamente diverso dai visori tradizionali e che, almeno sulla carta, dovrebbe offrire un'esperienza in ambito VR/AR nettamente superiore.

Il brevetto in questione svela anche l'apparato e il metodo per ottenere la messa a fuoco dinamica nella realtà virtuale o aumentata. Mentre i sistemi VR classici proiettano le immagini da sinistra a destra sul display, il proiettore retinico scansiona le immagini – pixel per pixel – e le invia direttamente alle retine. Questo metodo potrebbe consentire ai contenuti AR/VR di ottenere un livello di profondità e immersione in ogni scena decisamente più realistico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker