Hi-Tech

Xiaomi: in arrivo un monitor gaming da 240/360Hz sotto i 150 dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi sembra sempre più intenzionata a ritagliarsi un proprio spazio nel mercato dei monitor gaming e, dopo le indiscrezioni trapelate questa estate, oggi arriva un'ulteriore notizia che conferma i piani del produttore cinese per i prossimi mesi. Sembra infatti che l'azienda abbia programmato un evento per l'11 novembre, data che dovrebbe coincidere con il lancio di uno o più prodotti, tra questi ci sarebbe anche un interessante monitor gaming ad alta frequenza di aggiornamento, oltre che con un prezzo molto competitivo.

Nel dettaglio, si fa riferimento a un monitor ad alte prestazioni con diagonale da 24,5 pollici che dovrebbe collocarsi nella fascia dei 999 yuan (circa 145 dollari); nessuna sorpresa vista la politica prezzi aggressiva praticata da Xiaomi – vedi Redmi Display 1A – se non fosse che il display in questione potrebbe montare un pannello Full-HD da 360 Hz targato AU Optronics.

La fonte in realtà non esclude che l'azienda possa ripiegare su un pannello TN da 240Hz, soprattutto visto il prezzo dei pannelli AUO da 360Hz, mai visti fino ad ora su monitor gaming così economici. Xiaomi ha già a catalogo diversi monitor dal prezzo invitante, ma un monitor da gioco di questo calibro – anche con pannello da 240 Hz – potrebbe avere un ottimo riscontro sul mercato consumer, sperando che l'azienda decida di ampliare i mercati sui quali commercializza questi prodotti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker