Hi-Tech

Xbox Series X|S: l'espansione di memoria è davvero costosa come ci si aspettava

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'avvio dei preordini di Xbox Series X e Series S, alcune catene hanno cominciato ad accettare prenotazioni anche per gli accessori ufficiali delle nuove console di casa Microsoft.

Tra questi troviamo anche l'espansione di memoria da 1TB realizzata da Seagate, al momento l'unica ad essere certificata come pienamente compatibile con Series X|S, in quanto si tratta di un vero e proprio accessorio realizzato su licenza. Nelle ultime ore questa è comparsa sul listino della catena BestBuy, confermando che il prezzo emerso nelle scorse settimane è davvero quello di listino: aggiungere 1TB di memoria a Series X|S costa ben 219,99 dollari, ovvero appena 80 dollari in meno rispetto all'acquisto della console base di gamma. Al momento il sito italiano di Seagate non conferma quale sarà il prezzo in euro, tuttavia è difficile immaginarlo inferiore ai 200 euro.

Questa particolare scheda di memoria è basata sullo stesso SSD PCI Express Gen4 che troviamo all'interno delle console e offre le stesse caratteristiche, motivo per cui può essere utilizzata per eseguire nativamente i giochi ottimizzati per Series X e Series S, mentre qualsiasi altro tipo di memoria esterna può semplicemente ospitare i dati di gioco con la funzione di archivio, ma resta necessario copiarli nella memoria interna per poterli eseguire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker