Hi-Tech

TikTok porta Trump in tribunale per evitare il ban del 27 settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok Inc vs Donald J Trump, si legge nell'atto depositato ieri dai gestori del popolare social network presso la Corte distrettuale della California. Lo scopo dell'azione giudiziaria è evitare il ban che scatterà a partire dal 27 settembre negli Stati Uniti, in assenza di soluzioni alternative.

L'ultima mossa di quella che, per intrecci e complessità, è una vicenda degna di una soap opera si risolve nel tentativo di TikTok Inc – ad agire è la filiale statunitense di ByteDance – di bloccare il ban sostenendo che l'ordine esecutivo di Trump viola il diritto al giusto processo e alla libertà di parola.

Nell'atto giudiziario TikTok dichiara di aver compiuto sforzi straordinari per cercare di soddisfare le richieste in continua evoluzione del governo e per sfatare i timori sui rischi per la sicurezza nazionale legati all'utilizzo del social. Aggiunge inoltre che milioni di americani che non hanno ancora scaricato l'app saranno esclusi dalla community di TikTok sei settimane prima delle elezioni nazionali – si ricorda che l'ordine esecutivo dispone la rimozione delle app di TikTok da Apple Store e Google Play negli Stati Uniti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker