Hi-Tech

Samsung Galaxy: la FE o Fan Edition sarà un appuntamento regolare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung vuole proporre FE o Fan Edition dei suoi top di gamma su base regolare, rendendo quindi il Galaxy S20 FE, presentato appena ieri, il capostipite di una dinastia, se vogliamo. Tecnicamente il capostipite sarebbe il Galaxy S10 Lite di inizio anno, ma Samsung ha preferito optare per un nome che caratterizzasse meglio i dispositivi come top di gamma "veri". La strategia comunque è chiara: offrire subito le innovazioni principali nei top di gamma regolari, e dopo circa sei mesi riproporle in un prodotto dai prezzi più abbordabili.

Non è chiaro quanto estesa sarà la strategia di Samsung. I top di gamma presentati ogni anno sono due, gli S e i Note, ma per esempio quest'anno potremmo dire che il Note 20 è già la FE del Note 20 Ultra. Non ci resta che aspettare qualche mese per capire come vorrà muoversi Samsung.

In ogni caso, la società sudcoreana assicura che anche i Fan Edition riceveranno almeno tre anni di aggiornamenti di Android, come tutti gli altri dispositivi più prestigiosi. In passato Samsung aveva garantito solo due aggiornamenti alle major release del sistema operativo, ma il mese scorso ne ha promesso uno in più per i suoi smartphone/tablet di fascia alta e top più recenti (sostanzialmente i pieghevoli, gli S10/S20, i Note 10/Note 20, gli A51/A71/A90 e i Tab S6/S7).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da eBay a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker