Hi-Tech

Peugeot 508 Sport Engineered: la Neo Performance

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Svelata la prima auto della Casa del Leone che si fregia del brand PEUGEOT SPORT ENGINEERED: questa versione ad alte performance della 508, hatchback e station wagon, è la prima ad esprimere il nuovo concetto di performance, la Neo Performance, ovvero alte prestazioni ed eco sostenibilità. Si tratta anche dell'automobile di serie più potente mai costruita dal brand transalpino: 360 CV complessivi e 520 Nm di coppia massima grazie alla combinazione di energia termica ed elettrica, ma omologata secondo il protocollo WLTP con soli 46 g CO2/km.

Ecco la 508 SPORT ENGINEERED: anticipata da un concept visto al Salone di Ginevra 2019, l’avevamo poi intravista in occasione dell’annuncio del ritorno di Peugeot al WEC e alla 24 Ore di Le Mans, guidata dal CEO del brand Jean-Philippe Imparato, ed ora finalmente conosciamo ogni dettaglio del modello che apre la strada ad una nuova gamma di modelli elettrificati ad alte prestazioni.

Difficile confonderla con le altre 508: la carrozzeria è dotata di elementi distintivi propri di questa versione, a cominciare dall’anteriore, con la calandra affilata, lo scudo anteriore ridisegnato e i convogliatori laterali, oltre alle prese d’aria e al monogramma color giallo Kryptonite, che fa riferimento alla nuova identità di PEUGEOT SPORT.
Guardandola di lato si notano i tre artigli specifici, posizionati sul terzo montante della versione hatchback e sul passaruota anteriore della station. Nel posteriore l’estrattore centrale di colore nero lucido e i terminali di scarico neri ottenuti tramite trattamento elettrolitico le conferiscono una grande grinta. I più attenti avranno già notato che è più larga, di 24 mm davanti e di 12 dietro, e contraddistinta da un assetto ribassato specifico rispetto alle versioni standard.
A confermare il suo temperamento ci sono i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici misura 245/35 ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4S e i dischi anteriori da 380 mm con pinze freno PEUGEOT SPORT color Kryptonite a sei pistoncini.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker