Hi-Tech

Intel NUC 11 PRO "Tiger Canyon": svelate le caratteristiche tecniche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'undicesima generazione di NUC Intel – il mini-PC per eccellenza – dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo e l'azienda di Santa Clara potrebbe proporre a breve i nuovi modelli che, sostanzialmente, saranno caratterizzati dall'utilizzo dei processori Intel Core 11a gen annunciati a inizio mese.

Come ormai da prassi, Intel proporrà NUC 11 in due distinte varianti: una per l'utenza professionale/aziendale (Tiger Canyon) e una per quella consumer/performance (Phanter Canyon), erede quindi dell'attuale Hades Canyon. Stando a quanto trapelato, Intel NUC 11 PRO "Tiger Canyon" offrirà almeno cinque opzioni per quanto riguarda la CPU, tutte appartenenti alla linea Core 11a gen in versione standard e vPRO.

Il modello di punta utilizzerà un processore Intel Core i7-1185G7 vPRO con TDP 28W appartenente alla linea Tiger Lake-U, un chip quad-core con Hyper-Threading (quindi 8 thread) capace di spingersi a una frequenza di 4,8 GHz in modalità Boost. Il produttore proporrà anche soluzioni più economiche a partire dal Core i3-1115G4 ma, a differenza del Core i7, non sarà dotato di grafica integrata Intel Xe-LP, optando per una meno performante Intel UHD Graphics. In compenso il TDP passa da 28W a soli 15W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker