Hi-Tech

GeForce RTX 3080 (custom): diversi utenti riportano problemi e crash con i giochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo una presentazione non proprio brillante in quanto ad effettiva disponibilità sul mercato, la GeForce RTX 3080 (QUI la nostra recensione) continua a far discutere anche nel giorno di lancio della GeForce RTX 3090, modello di punta della serie NVIDIA RTX 30, attesa al debutto nelle prossime ore.

Oggi non si parla di prezzi, disponibilità o cancellazione di ordini, bensì di alcune problematiche che diversi utenti hanno riscontrato nelle ultime ore con la nuova ammiraglia NVIDIA. Nel dettaglio, un numero sempre maggiore di utenti sparsi per i forum di tutto il mondo – incluso quello NVIDIA – stanno segnalando problemi di stabilità della scheda in fase di gioco.

Secondo le prime stime, i casi segnalati riguarderebbero al momento i soli modelli custom dei partner (Zotac, MSI ed EVGA al momento) i cui possessori segnalano improvvise schermate nere o, nella maggior parte dei casi, crash in fase di gioco. La problematica, ancora non definitamente esplorata e confermata, si presenterebbe in alcuni titoli e in particolare quando la frequenza della GPU supera i 2 GHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker