Hi-Tech

Android 11 e Google Pixel: utenti segnalano problemi del menù app recenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non sembra essere partito nel migliore dei modi il rilascio di Android 11. L'ultima versione del robottino verde è in distribuzione da inizio settembre e sono diversi i problemi segnalati dagli utenti che hanno già avuto modo di installarlo sui propri dispositivi Pixel.

L'ultimo in ordine tempo arriva a soli pochi giorni di distanza dai numerosi malfunzionamenti riscontrati su Android Auto e riguarda il sistema di apertura del menù app recenti. I bug sembrano interessare prevalentemente gli utenti in possesso di Pixel 3 e Pixel 4, che nelle scorse ore hanno segnalato:

  • ritardo nell'apertura del menù app recenti: prima di completare l'apertura del menù multi-tasking, diversi utenti hanno notato un ritardo che in alcuni casi può arrivare a 3 secondi
  • menù multi-tasking vuoto: malgrado la corretta apertura del menù, nessuna app viene mostrata al suo interno (ved. immagine in galleria).
  • impossibile chiudere le app: l'ultimo problema notato dagli utenti non permette infine di chiudere correttamente le app. Il menù app recenti si apre, le app vengono correttamente visualizzate ma è impossibile forzarne la chiusura.

In alcuni casi, per ovviare – anche seppur temporaneamente – al problema è stato necessario riavviare il dispositivo. Al momento Google non ha riconosciuto ufficialmente questi problemi e non è chiaro se gli sviluppatori siano già a lavoro al rilascio di un aggiornamento correttivo.

(aggiornamento del 24 September 2020, ore 10:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker