Sport

AIC e Lega Pro distanti: la Figc potrebbe rinviare la prima giornata di C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La prima giornata di Serie C è sempre più vicina al rinvio ufficiale. Non sarebbe riuscito il tentativo di mediazione da parte della Figc, che ha cercato di ricucire lo strappo tra la Lega Pro e la Assocalciatori, che ha proclamato lo sciopero dei calciatori per protestare contro l’impostazione delle liste in Serie C e le regole sul “minutaggio” dei giovani.

Tra le ipotesi circolate c’era quella di giungere a un compromesso proprio allargando le liste per la Serie C, portandole dagli attuali 22 giocatori (più un “2001”) a 25 giocatori. Ma il mancato accordo lascia immutate e molto distanti le posizioni tra le due parti: la Lega Pro non cede sulle liste, l’Aic ribadisce lo sciopero.

Gravina farà un ultimo tentativo di mediazione nella giornata di venerdì ma a questo punto circola anche l’ipotesi che possa essere persino la Figc a decidere di rinviare le partite. Senza un rinvio ufficiale, infatti, le gare resterebbero in programma e alcune squadre hanno già espresso pubblicamente l’intenzione di presentarsi anche con le formazioni giovanili pur di evitare qualsiasi rischio di sconfitta a tavolino per mancata partecipazione alla partita. La giornata di venerdì sarà dunque decisiva per le sorti del primo turno di campionato.

LEGGI ANCHE

PELLINO A TRAPANI: “IO SONO QUI, FATEVENE UNA RAGIONE”

STANGATA PER IL CATANIA: 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

L’articolo AIC e Lega Pro distanti: la Figc potrebbe rinviare la prima giornata di C proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker