Hi-Tech

Xbox Console Streaming: l’app per iOS è in fase di sviluppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al momento iOS è una piattaforma refrattaria al mondo del gaming in streaming, tuttavia sembra che Microsoft non voglia arrendersi e che sia pronta al dialogo con Apple al fine di portare xCloud anche sui sistemi operativi della casa di Cupertino.

In attesa che ciò si concretizzi, potrebbe esserci un altro passaggio intermedio molto interessante, stando alle ultime indiscrezioni riportate da The Verge. Pare infatti che Microsoft stia lavorando ad una versione iOS della sua app Xbox Console Streaming, la quale permette di effettuare l’accesso remoto alla propria console, un po’ come avviene già con l’app Remote Play di PlayStation 4, disponibile da tempo su iOS.

La funzione Console Streaming è arrivata anche su Android con uno degli ultimi aggiornamenti ufficiali dell’applicazione Xbox; lo scopo della casa di Redmond è quello di fornire la parità di funzionalità tra Android e iOS, ma per poterla raggiungere è necessario che anche xCloud possa giungere sui sistemi operativi Apple. Per quest’ultima opzione c’è ancora molto da lavorare, ma l’arrivo del Console Streaming non dovrebbe essere un problema, visto che dovrebbe rientrare all’interno della categoria di app di accesso remoto, pienamente accettate su App Store.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker