Hi-Tech

Renault Arkana, il SUV Coupé arriverà in Europa e sarà ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pochi conoscono la Renault Arkana, un SUV Coupé presentato nel 2018 che oggi è commercializzato in Russia. Il marchio francese ha annunciato che questo modello arriverà in tutta Europa, anche se in una versione aggiornata e sarà commercializzato nel corso del primo semestre del 2021. Con tale decisione, il costruttore francese andrà ad arricchire la sua offerta di SUV nel Vecchio Continente. Una scelta che non stupisce troppo visto che si tratta di un mercato in forte crescita in tutto il mondo.

Renault Arkana si rivolge anche alle famiglie, sia per l’abitabilità che per il volume di carico. All'interno saranno presenti le ultime tecnologie già viste sui più recenti modelli del costruttore francese. Dunque, strumentazione digitale e infotainment Easy Link. Il nuovo SUV presenta una lunghezza di 4.568 mm, un’altezza di 1.571 mm e un passo a 2.720 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 513 litri (438 litri nella versione Full Hybrid). In fase di lancio, Arkana sarà proposto in sette tinte di carrozzeria: Bianco Solido, Bianco Perla, Nero Metallico, Blu Zanzibar, Grigio Metallico, Rosso Passion e Orange Valencia.

I cerchi saranno da 17 o da 18 pollici in base alla versione scelta. Già dal lancio, Renault Arkana sarà disponibile nella variante R.S. Line firmata Renault Sport che aggiunge maggiore grinta e sportività al SUV, ma solo con alcune motorizzazioni. Parlando proprio dei motori, la nuova proposta del marchio francese sarà offerta con il propulsore E-TECH Full Hybrid da 140 CV (103 kW) e le unità 1.3 TCe 140 e TCe 160 con sistema Mild Hybrid a 12V.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker