Hi-Tech

Il giradischi Pro-Ject Debut Carbon EVO arriverà in Italia a ottobre | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I giradischi Pro-Ject Debut Carbon EVO saranno presto disponibili in Italia tramite il distributore ufficiale Audiogamma. Il nuovo modello giunge a 20 anni dal debutto della prima versione del Pro-Ject Debut, un prodotto che ha piazzato quasi 1 milione di unità e che è stato sostituito da varie evoluzioni nel corso degli anni.

Debut Carbon EVO è stato sviluppato per puntare agli aspetti fondamentali e dunque alla qualità del suono contenendo al contempo il prezzo di listino. Il piatto da 1,7 chilogrammi è realizzato in metallo pressofuso ed è provvisto di un anello in TPE (elastometro termoplastico) collocato nella circonferenza interna per smorzare le risonanze.

La stabilità del giradischi è assicurata dai tre piedini in metallo regolabili in altezza e derivati direttamente da quelli presenti sulle serie più costose. Il motore dispone della regolazione elettronica della velocità e supporta i 33 e 45 giri; per i 78 giri è invece necessario sostituire la cinghia con quella apposita fornita in dotazione. La sospensione del motore, derivata dal modello X1, utilizza una costruzione a sandwich e smorza le vibrazioni ricorrendo nuovamente al già citato TPE.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker