Hi-Tech

Dreamhaven: dall'ex fondatore di Blizzard nasce una nuova casa di produzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dreamhaven è un nuovo editore di videogiochi nato da ex dipendenti di Blizzard. La società è appena stata formata in California, e il suo roster iniziale comprende due studios: Moonshot Games e Secret Door. Per entrambi, il personale ha lavorato a titoli e franchise come Warcraft, Starcraft e Hearthstone. L'amministratore delegato di Dreamhaven è Mike Morhaime, che è cofondatore di Blizzard e ne è stato presidente per ben 27 anni.

Per il momento non sono stati annunciati progetti, ma entrambi gli studios sono già al lavoro. Moonshot Games si concentrerà su titoli che, a loro dire, "genereranno nel giocatore un senso di meraviglia", mentre Secret Door si concentrerà su produzioni più piccole e di nicchia. In entrambi i casi, comunque, c'è un desiderio di fare le cose in modo diverso, "migliore", rispetto a quanto si è visto nel mondo dei videogiochi finora; e di essere più liberi di perseguire le vere passioni e i progetti che affascinano il personale.

La notizia giunge in un periodo un po' particolare per Blizzard. Recentemente si è parlato di malcontento interno e dipendenti che stanno protestando per ottenere una paga e condizioni lavorative migliori. Intanto continua lo sviluppo dei due prossimi grandi titoli dell'azienda, Overwatch 2 e Diablo 4; al momento però non ci sono informazioni sulle tempistiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker