Hi-Tech

Amazon, nuove iniziative ecologiche verso la carbon neutrality

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon lancia due nuove iniziative ecologiche: la prima è l'etichetta Climate Pledge Friendly, che identifica i prodotti che ottengono una o più certificazioni di sostenibilità. Sono 19 le certificazioni supportate in tutto; una di queste coincide con la seconda iniziativa, ovvero l'etichetta Compact by Design, per quei prodotti che massimizzano l'efficienza e la compattezza del packaging per evitare gli sprechi.

Al momento del lancio sono 25.000 i prodotti Climate Pledge Friendly, stando a quanto dice Amazon; si trovano un po' in ogni categoria, dalla moda all'elettronica di consumo, dall'informatica a i prodotti della pulizia. Su Amazon.com c'è una pagina hub (link in FONTE) tramite la quale si possono scoprire tutti i prodotti certificati; la certificazione è anche in bella mostra quando il prodotto compare nei risultati di ricerca e nella sua pagina specifica di dettaglio. Per il momento non ci sono riscontri sulla versione italiana del sito.

Per quanto riguarda Compact by Design, Amazon precisa che non è solo attraverso il packaging che si può ottenere la certificazione: la società illustra l'esempio di un detersivo super concentrato che usa il 60% in meno di plastica e il 50% di acqua in meno di una bottiglia tradizionale. Questi risparmi si ripercuotono sull'anidride carbonica prodotta per il trasporto: l'azienda dice che se tutte le famiglie americane comprassero il detersivo concentrato si risparmierebbero 220.000 tonnellate di CO2 l'anno, pari a circa 870 milioni di miglia in auto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker