Hi-Tech

Snapdragon 750G 5G ufficiale: onde millimetriche e AI per la fascia media

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha ufficializzato il nuovo Snapdragon 750G 5G, un SoC che rafforza la proposta di fascia media del chipmaker statunitense con una soluzione decisamente ricca e completa.

Sì, perché Snapdragon 750G 5G è pensato per offrire pieno supporto alla connettività di rete di nuova generazione e lo fa con un modem Snapdragon X52 che garantisce l'accesso al 5G sia tramite le frequenze sub 6GHz, sia tramite le onde millimetriche, il tutto in modalità SA e NSA sino a 3,7Gbps. Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un vero supporto 5G, un qualcosa di assolutamente non scontato, specialmente se prendiamo in considerazione il posizionamento del SoC.

Snapdragon 750G 5G, infatti, è pensato per rappresentare l'evoluzione diretta dello Snapdragon 730G presentato ad aprile dello scorso anno, rispetto al quale è in grado di offrire prestazioni superiori del 20% in ambito CPU e del 10% per quanto riguarda la GPU. Il processore è un'unità octa core basata sui core Kryo 570 (quindi su base Cortex-A77), dotata di 4 core ad alta potenza e 4 a basso consumo, a 2,2GHz, mentre il processore grafico è una Adreno 619 che supporta display in risoluzione FullHD+ sino a 120Hz. Il chip è realizzato con processo produttivo a 8nm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker