Sport

Serie C, prima giornata a rischio: l’AIC indice lo sciopero / UFFICIALE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha deciso ufficialmente di scioperare per la prima giornata del campionato di Serie C. La decisione è arrivata per l’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste.

Ora bisognerà capire come si evolverà la situazione. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha garantito a più riprese che la Serie C parte il 26 e 27 settembre, nonostante la volontà di scioperare dell’AIC sia nota da tempo.

Ecco la nota:

“Per la prima giornata di campionato
L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI SPADAFORA

L’articolo Serie C, prima giornata a rischio: l’AIC indice lo sciopero / UFFICIALE proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker