Hi-Tech

Samsung SSD 980 Pro ufficiali: prestazioni eccezionali con PCIe 4.0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha appena presentato i nuovissimi SSD 980 PRO, il suoi primi solid state drive (SSD) PCIe 4.0 NVMe in ambito consumer, pensato per professionisti e consumatori che desiderano prestazioni all'avanguardia nei loro PC, workstation e console gaming di fascia alta.

"Nel corso degli anni, Samsung ha continuato a realizzare innovazioni in grado di superare le limitazioni tecniche, in termini di progettazione e prestazioni, delle unità SSD", ha dichiarato Dr. Mike Mang, vice president of Memory Brand Product Biz presso Samsung Electronics. "Il nuovo 980 PRO riflette il nostro continuo impegno nel proporre ai consumatori i prodotti eccezionali che si aspettano da Samsung".

Ottimizzato per la gestione di applicazioni data-intensive, Samsung 980 PRO è perfetto per lavorare su qualsiasi tipo di contenuto e ideale anche in ambito grafico con contenuti in 8K. Tutti i componenti chiave, compreso il controller personalizzato Elpis, V-NAND e DRAM, sono completamente progettati internamente per offrire tutto il potenziale dell’interfaccia PCIe 4.0. Il risultato è che gli SSD Samsung 980 PRO offrono velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 7.000 MB/s e 5.000 MB/s, oltre a velocità di lettura e scrittura casuali fino a 1.000K IOPS, il che lo rende fino a due volte più veloce degli SSD PCIe 3.0 e fino a 12,7 volte più veloce degli SSD SATA.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker