Hi-Tech

Muvone, concept di un taxi a guida autonoma per muoversi in sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scoppio della pandemia ha portato ad alcuni cambiamenti nel modo con cui le persone si muovono. In particolare, l'obbligo di mantenere un certo distanziamento sociale ha avuto un importante impatto soprattutto sull'utilizzo dei mezzi pubblici nelle città. Il giovane laureato in design dei trasporti presso la Staffordshire University, Marius Lochner, ha progettato una soluzione che permette alle persone di potersi spostare in sicurezza, rispettando le misure sanitarie.

Il risultato del suo lavoro è il concept "Muvone" che ha vinto il "New Norm Mobility Award" di Ford. Il concorso è stato organizzato per stimolare lo sviluppo di idee e soluzioni innovative per la mobilità in grado di rispondere alle problematiche sugli spostamenti che la pandemia ha portato. Il concept altro non è che un taxi a guida autonoma monoposto che permette alle persone di poter viaggiare dove e quando vogliono in tutta comodità.

Gli interni sono minimalisti. Questa scelta è stata fatta per un preciso motivo e cioè per semplificare la sanificazione tra un viaggio e l'altro. Il concept è stato progettato per essere facilmente accessibile in modo che possa essere utilizzato pure dagli anziani e dalle persone con mobilità ridotta. Al vincitore è andato un premio in denaro di 1.120 euro più un semestre di mentoring da Ford.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker