Hi-Tech

GeForce RTX 3080: NVIDIA promette nuove spedizioni ogni settimana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio della GeForce RTX 3080 (QUI la nostra recensione) è stato oggetto di molte critiche: è stato senza dubbio il migliore nella storia di NVIDIA in quanto a domanda, ma molto probabilmente il più frustrante – se non il peggiore – per quanto concerne la disponibilità e la gestione di ordini e pre-ordini. Risultato: scheda introvabile ovunque, attese di settimane e conseguenti aste sui canali "secondari" a prezzi inauditi.

L'azienda – che già si era parzialmente scusata a ridosso del lancio di giovedi scorso – non era preparata a una domanda così elevata come del resto i partner e, in una nuova FAQ, spiega alcuni dettagli della vicenda, scusandosi ulteriormente con tutti gli utenti che sostanzialmente non hanno potuto comprare la nuova scheda.

L'azienda californiana ammette che la domanda è stata così elevata da mandare in crisi il sito web ufficiale; si parla di un volume di traffico 10 volte superiore a quello della precedente serie GeForce RTX 20. In pratica quando NVIDIA ha dato il via ufficiale agli ordini (ore 15:00 di giovedì scorso) la scheda è andata subito esaurita e anche gli utenti che hanno ricevuto l'email di notifica non sono stati in grado di effettuare il pre-ordine (parliamo di migliaia di utenti).


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker