Sport

Spadafora: “Riapertura stadi, nei prossimi giorni linea unica per B e C”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è stato intervistato per Il Corriere della Sera e ha parlato della parziale riapertura degli stadi a mille spettatori. Per il momento la misura è valida solo in Serie A (per Parma – Napoli ci sono già i tifosi allo stadio), ma il ministro sottolinea che si sta lavorando anche per la B e la C.

“L’apertura a mille spettatori per eventi singoli era già prevista dall’equiparazione dello sport agli eventi culturali – afferma – . Non era prevista per le partite di campionato, considerando anche che mille è un numero simbolico, ma a fronte della decisione di alcune Regioni abbiamo con i colleghi Speranza e Boccia avanzato l’idea di aprire su tutta Italia, per equità sportiva e come sperimentazione in vista del prossimo decreto della presidenza del Consiglio. Nei prossimi giorni daremo una linea unica anche per i campionati di Serie B e Lega Pro“.

Il numero dei tifosi ammessi allo stadio potrebbe crescere: “Stiamo parlando di altri numeri – dice Spadafora – che spero si possano consentire da ottobre dopo l’analisi delle curve post riapertura scuole. Deve essere chiaro che non c’è nessun liberi tutti, la situazione epidemiologica europea non consente passi falsi”.

“Abbiamo un obiettivo chiaro – continua – consentire la partecipazione del pubblico per tutti gli sport e per tutte le categorie attraverso un protocollo unico che abbia come criterio quello della percentuale degli impianti”.

LEGGI ANCHE

STADI APERTI A 1.000 PERSONE, MA SOLO IN SERIE A

L’articolo Spadafora: “Riapertura stadi, nei prossimi giorni linea unica per B e C” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker