Sport

Corsport – Boscaglia e il modulo: “Fra arrivi e cessioni ecco la novità…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT




“Fra arrivi e cessioni ecco la novità…”. Questo il titolo del Corriere dello Sport, che fa il punto della situazione in casa Palermo e approfondisce un aspetto legato al modulo scelto da Boscaglia per impostare la formazione rosanero. Un Palermo con il 4-2-3-1, che guardando la storia del calcio in rosanero è praticamente un inedito.

Paolo Vannini va a ritroso e analizza quest’aspetto: “Non è un cambio epocale ma certamente una grossa novità almeno per le recenti abitudini della squadra. Il Palermo di Boscaglia giocherà col 4-2-3-1, un modulo con cui nessun altro allenatore rosanero precedente era partito”. Ci avevano provato De Zerbi e Diego Lopez, ma erano poi tornati su altri moduli, mentre Stellone schierò in chiave offensiva un 4-2-4, comunque doverso dal 4-2-3-1 pensato da Boscaglia.

Un modulo che Boscaglia sta cercando di cucire addosso agli uomini che ha a disposizione vista la presenza di parecchi esterni, le caratteristiche di Palazzi e Martin (che sembrano più alternativi fra loro che destinati a giocare insieme) e in generale un centrocampo che fra l’addio degli under e l’addio di Martinelli era da rifondare. Nel frattempo il Palermo guarda già alla prima di campionato: oggi giorno livero: da domani si tuffa nella preparazione per la sfida al Teramo.

LEGGI ANCHE

STADI RIAPERTI (MA SOLO IN SERIE A): OK DAL GOVERNO

BUCARO: “PALERMO INDIETRO, ORA SERVE IL BOMBER”

OK DAL GOVERNO: SPETTATORI NEGLI STADI (MA SOLO IN A)

CAOS TRAPANI: PARLA EVACUO

L’articolo Corsport – Boscaglia e il modulo: “Fra arrivi e cessioni ecco la novità…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker