Hi-Tech

Xbox Series S più piccola anche nei giochi: peseranno il 30% in meno di quelli Series X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xbox Series S non è solo molto più economica di Series X (299 euro contro 499), ma anche molto più compatta: merito dell'assenza del lettore ottico, ma anche di un hardware inferiore, e tuttavia capace comunque di far girare i titoli next-gen. Se siete curiosi di approfondire le differenze tra le due console di Microsoft, vi rinviamo al nostro articolo dedicato, che le analizza una ad una. Oggi, però, ne è emersa una nuova.

In un'intervista a IGN Jason Ronald, director of program management di Xbox, ha infatti rivelato che le dimensioni dei giochi su Xbox Series S saranno inferiori del 30% rispetto ai titoli per Series X. Il che, tenendo conto del fatto che la piccolina di Microsoft monta un SSD da 512 GB (e non da 1TB come la sorella maggiore), ha un impatto decisamente importante, e positivo, nel definire il valore di Series S.

La ragione è semplice: i giochi per Series S non supereranno i 1440p di risoluzione nativa (ma potranno essere uspcalati fino a 4K), e quindi i pacchetti di texture da scaricare risulteranno meno pesanti di quelli a 4K di Series X. Quella delle dimensioni dei giochi è una questione fondamentale per la next-gen, dal momento che sia le versioni fisiche sia quelle digitali richiederanno di essere installate direttamente sull'SSD, e che i titoli ormai sono arrivati a pesare anche oltre 100 GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker