Hi-Tech

Range Rover EV e Jaguar XJ elettrica: debutto ad ottobre e a novembre | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo un nuovo rapporto di Autocar, Range Rover EV (elettrica) e la Jaguar XJ elettrica debutteranno in ritardo. La notizia sarebbe filtrata da una conference call tra Jaguar Land Rover e gli investitori. In particolare, a parlare di questo rapporto sarebbe stato Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo. In origine, i due nuovi modelli elettrici avrebbero dovuto essere lanciati, rispettivamente, ad agosto e a settembre.

Invece, arriveranno ad ottobre e a novembre. Il motivo di questo rinvio è ovviamente lo scoppio della pandemia da Coronavirus. Tuttavia, non ci sarebbe stato alcun ritardo nella fase di progettazione dei nuovi veicoli. La scelta di dover posticipare il debutto è dovuta essenzialmente ai tagli economici che la società ha dovuto attuare a seguito della crisi portata dal lungo lockdown. Non è la prima volta che si parla di un rinvio per il lancio di queste nuove autovetture ma finalmente ci sono delle date più precise.

I due veicoli saranno basati sulla nuovissima piattaforma MLA di JLR e disporranno di una meccanica molto simile. Della Range Rover EV si sa molto poco ma sarà prodotta assieme alla Jaguar XJ elettrica nello stabilimento di Castle Bromwich che è stato da poco ristrutturato. Sulla berlina a batteria di casa Jaguar, invece, sappiamo che è stata progettata per essere un mezzo estremamente lussuoso, piacevole da guidare e confortevole. Nessuna "stravaganza" stilistica, quindi. Inoltre, dovrebbe garantire oltre 400 Km di autonomia.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker