Hi-Tech

PlayStation 5 non sarà retrocompatibile con i giochi PS1, PS2 e PS3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il sistema di retrocompatibilità di PlayStation 5 non supporterà i giochi usciti su PS1, PS2 e PS3. Intervistato da Famitsu poco dopo il PlayStation 5 Showcase, il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha infatti specificato che la nuova console avrà avrà una compatibilità del 99% con i giochi pubblicati su PlayStation 4 ma non sarà possibile usare i titoli usciti sulle
precedenti generazioni.

L'assenza della retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3 sembra dovuta ad una mancanza di tempo visto che il team di sviluppo ha preferito concentrare i propri sforzi su alcune caratteristiche chiave del nuovo hardware: SSD e DualSense.

PlayStation 4 ha 100 milioni di giocatori e noi volevamo che gli utenti potessero giocare con i loro titoli anche su PS5. Abbiamo dunque deciso di implementare la retrocompatibilità con PS4 ma durante lo sviluppo della funzionalità abbiamo lavorato in modo intense anche sull'SSD ad alta velocità e sul controller DualSense. Per questi motivi, non abbiamo avuto l'opportunità di introdurre anche il supporto ai giochi delle precedenti generazioni.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Unieuro a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker