Hi-Tech

Nintendo 3DS al capolinea: confermato lo stop alla produzione di tutti i modelli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo, come riportato sul suo sito web, ha interrotto la produzione di tutti i modelli della sua console portatile 3DS: finisce dunque l'era delle console a doppio schermo della casa di Kyoto (3DS, 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL e New Nintendo 2DS XL), tutte andate ufficialmente in pensione.

Annunciato nel 2010 e rilasciato l'anno successivo, il primo modello di Nintendo 3DS non ha avuto un lancio di successo a causa di una line-up di giochi poco convincente. Alcuni mesi dopo, la casa di Kyoto però è corsa a ripari abbassando drasticamente il prezzo, una mossa che ha permesso al 3DS di riacquistare terreno.

Il 3DS nel corso del suo ciclo vitale ha ricevuto diverse revisioni tra cui il modello XL e il 2DS. A livello globale i vari modelli hanno superato la soglia dei 75 milioni di unità vendute e anche se il leggendario DS aveva venduto molto di più, le console 3DS hanno contribuito a guidare l'azienda negli anni difficili di Wii U, riuscendo a piazzare oltre 384 milioni di giochi.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 182 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker