Sport

Gravina: “Serie A, penso a un campionato diviso in tre fasi. La final eight…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato per il Corriere dello Sport e ha parlato della sua idea di riforma per il campionato di Serie A, oltre che della difficile situazione legata al ritorno dei tifosi allo stadio.

“Sto lavorando a un campionato diviso in tre fasi, con una final eight per assegnare il titolo – afferma – . Per vendere bene i diritti tv, si deve offrire un prodotto appetibile. E per offrire un prodotto appetibile, non si può avere paura del cambiamento. Nessuno ti dà più risorse per uno spettacolo che non riscontra sempre maggiore appeal nel pubblico”.

Sulla questione dei tifosi, dice: “Il risultato ottenuto riaprendo il campionato a giugno, senza contraccolpi epidemiologici, è un grande punto a nostro vantaggio. Per quello di buono che abbiamo fatto, ora possiamo concorrere alla pari con altre organizzazioni sociali ed economiche al rilancio del Paese”.

“Ci è stato detto che bisognava aspettare la riapertura delle scuole – continua – adesso spero che i riscontri positivi ci consentano di parlare di riaprire gli spalti. Certo, mi dispiace che ancora una volta l’Italia vada a rimorchio di esempi che arrivano da altri paesi, come la Germania“.

LEGGI ANCHE

SERIE C 2020/21, GLI ORARI DELLE PARTITE

SERIE C, IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C

L’articolo Gravina: “Serie A, penso a un campionato diviso in tre fasi. La final eight…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker