Hi-Tech

TikTok verso la separazione da ByteDance, sotto l'ala di Oracle

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il destino di TikTok ha le ore contate, ma sembra che in quelle appena passate si sia raggiunto un accordo in grado di garantire la sopravvivenza della piattaforma social, stando a quanto si apprende dall'ultima indiscrezione riportata dal Financial Times.

Rifiutata l'offerta di acquisizione da parte di Microsoft, sembra che l'alleanza con Oracle – proposta domenica scorsa – sia stata la prospettiva più interessante per tutte le parti in causa, anche se ciò provocherà un cambiamento radicale per quanto riguarda l'assetto di ByteDance, la società cinese che al momento risulta ancora proprietaria di TikTok. Questo scenario – qualora dovessero concretizzarsi le indiscrezioni del FT – sembra destinato a cambiare a breve, proprio in virtù del nuovo accordo.

TikTok si prepara quindi a diventare una società indipendente nella quale entrerà a far parte Oracle con un ruolo di minoranza, anche se al momento non è chiaro a quanto ammonti effettivamente la sua quota (ricordiamo infatti che "minoranza" potrebbe anche voler dire il 49%). Il ruolo di Oracle sarà comunque fondamentale per il futuro di TikTok, dal momento che l'azienda farà da garante per quanto concerne il rispetto delle leggi USA e la tutela dei dati degli utenti statunitensi.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker