Hi-Tech

Starship, il prototipo SN7.1 sarà fatto esplodere intenzionalmente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Passo dopo passo, o forse sarebbe meglio dire "balzello dopo balzello", i lavori di sviluppo dell'astronave Starship procedono a gonfie vele. Ci sono grandi aspettative per questo modello, sul quale SpaceX sta concentrando buona parte delle sue forze per portarlo a termine il prima possibile. Si parla di un suo futuro impiego nelle missioni commerciali e nel turismo spaziale, ma anche per viaggi interplanetari all'interno del sistema solare.

Di recente Elon Musk ha voluto aggiornarci sullo stato del prototipo SN8, che proprio in questi giorni sarà completato con alcuni elementi aerodinamici, come i flap per governare il mezzo in volo, ed il nose cone in acciaio. Eppure, prima dei test di volo promessi, sarà effettuata una prova conclusiva di un modello prototipale precedente, l'SN7.1, il cui finale potrebbe essere decisamente "esplosivo".

A riportarlo è il sito NASASpaceflight, che etichetta il modello come un grande serbatoio di prova. In questi giorni, SpaceX lo sottoporrà ad una serie di test di pressione, che culmineranno in un'esplosione pianificata. Ricordiamo che anche il prototipo SN4 finì con un'esplosione durante il test d'antincendio statico, tuttavia in quelle circostanze l'evento non era stato pianificato. SN7.1 Sarà l'ultimo prototipo di questo genere, poi si passerà alle fasi successive ed ai primi test di volo con la variante più evoluta SN8.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker