Hi-Tech

Roma Fiumicino primo aeroporto al mondo premiato 5 stelle contro il Covid-19

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il settore dell'aviazione è di certo tra i più colpiti dalla pandemia e le ripercussioni non si vedono soltanto sulle compagnie aeree, naturalmente anche gli aeroporti sono sotto una fortissima pressione e la parola d'ordine che circola da qualche mese è "adattarsi". Sembra che a Fiumicino la AdR (Aeroporti di Roma) lo abbia fatto eccellentemente, per questo motivo il Leonardo da Vinci è stato il primo scalo al mondo a ricevere la certificazione massima (5 stelle) per dotazione contro il Covid-19.

A rilasciarla l'agenzia internazionale Skytrax che già ben conosciamo per le tante classificazioni del comparto, si tratta infatti della realtà più accreditata che ogni anno svela quali siano le migliori compagnie aeree, aeroporti, lounge e tanto altro. Per una volta il primo posto spetta all'Italia, seppur sarà possibile valutare gli aeroporti del Nord America, Asia e Medio Oriente solo dal prossimo mese.

Roma Fiumicino è stato comunque considerato come riferimento in questo nuovo capitolo che, oltre allo smistamento passeggeri e bagagli, vede anche in essere rigidi protocolli che puntano alla salvaguardia della nostra salute. La classificazione di Skytrax tiene conto di una combinazione di procedure, osservazioni dirette e analisi di laboratorio delle superfici più esposte al contatto; il principale scalo italiano è stato capace di passare tutte le prove con il massimo dei voti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker