Hi-Tech

GoPro Hero 9 Black ufficiale, 5K e nuovo display a colori frontale!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GoPro ha appena annunciato Hero 9 Black, nuova action cam di punta che succede alla Hero 8 Black dello scorso anno (QUI la nostra recensione) portando con sé tantissime novità. Una videocamera che migliora in tutto e che si appresta a consolidare la sua posizione di leader di mercato sia per prestazioni che per reputazione.

Si parte con un nuovo sensore che mantiene le dimensioni del precedente ma offre una risoluzione maggiore. Parliamo di 20 megapixel contro i 12 del modello precedente: un upgrade importante perché permette a GoPro di abilitare anche una serie di nuove funzioni sicuramente degne di nota come la registrazione video in 5K, l'allineamento con l'orizzonte e la stabilizzazione HyperSmooth di terza generazione.

La seconda grande novità riguarda invece i display: li cito al plurale perché le novità non si limitano a quello posteriore, che aumenta di dimensione fino a 2.27", ma coinvolgono anche quello frontale. Hero 9 Black offre infatti per la prima volta un secondo display a colori da 1.4" che sostituisce il vecchio pannellino monocromatico. Da questa generazione di action cam il display frontale non sarà più limitato al controllo delle informazioni di scatto e registrazione ma permetterà di visualizzare anche l'inquadratura. Un passo in avanti importante che va a colmare una mancanza evidenziata in più occasioni dagli utenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker