Hi-Tech
Fujifilm instax SQUARE SQ1 ufficiale: rigorosamente analogica e quadrata a 129

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Fujifilm lancia sul mercato instax SQUARE SQ1, instant camera che va così ad arricchire la già corposa offerta del brand giapponese in questo settore, a cui appartiene anche la instax Mini 11 annunciata a febbraio dotata di modalità selfie ed esposizione automatica.
Analogica e quadrata, scatta foto 1,5 volte più grandi rispetto alle versioni mini dei prodotti instax: è ideale per i creativi, specie per coloro che si affidano ancora alla foto in formato fisico (quadrato, ovviamente). E così come la instax Mini 11, mette a disposizione l'Automatic Exposure e la possibilità di fare autoscatti in modalità One-Touch Selfie Mode. Queste, in sintesi, le funzioni principali:
- Esposizione Automatica: rilevamento automatico del livello di luce ambientale quando si preme il pulsante di scatto, ottimizzando la velocità dell'otturatore e la potenza del flash
- One-Touch Selfie Mode: c'è un piccolo specchietto ad aiutarci, e la macchina seleziona il fuoco e l'esposizione migliori modificando la posizione della lente da On a Selfie
- Nuove pellicole: arrivano nuove pellicole, ovvero instax SQUARE Rainbow e instax SQUARE Monochrome
CARATTERISTICHE TECNICHE
- dimensioni foto: 62x62mm
- lente: 2 componenti, 2 elementi, f=65,75mm, 1:12,6
- mirino: 0,4x
- scatto:
- da 0,3 metri in poi | Selfie da 0,3 a 0,5 metri
- elettronico da 1,6 a 1/400 sec.
- esposizione: automatica
- sviluppo pellicola: circa 90 secondi
- flash: ricarica in 7,5 sec.
- batteria: 2x litio
- dimensioni e peso:
- 130,7×118,6×57,5mm
- 390g
Fujifilm instax SQUARE SQ1 sarà disponibile in Terracotta Orange, Glacier Blue e Chalk White dal 30 settembre a 129,99 euro.