Hi-Tech

Cupra sarà presente nel campionato Extreme E

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I piani di Cupra nella mobilità elettrica non si limitano solamente all'elettrificazione dei suoi modelli. Il marchio sportivo spagnolo, infatti, ha annunciato che parteciperà alla serie elettrica Extreme E assieme a ABT Sportsline. A seguito di questo annuncio, Cupra diventa il primo marchio automobilistico ad essere protagonista nella competizione dedicata agli speciali fuoristrada elettrici la cui prima stagione si correrà nel 2021.

Contestualmente all'annuncio, il costruttore spagnolo ha mostrato anche l'auto che correrà nella serie Extreme E. Tra i piloti ci sarà Mattias Ekström, campione di Rally Cross e DTM. Werner Tietz, vicepresidente esecutivo per la ricerca e sviluppo di Seat, ha commentato in questo modo il debutto di Cupra nella Extreme E:

La Extreme E si identifica perfettamente con l'atteggiamento competitivo di Cupra nel mondo delle corse e la sua ambizione di esplorare nuove esperienze nel motorsport. Per questo motivo, la decisione di diventare il primo marchio automobilistico a partecipare a questa competizione assieme a ABT è la prova della visione condivisa tra i due partner per reinventare il mondo delle auto ad alte prestazioni attraverso l'elettrificazione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 574 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker