Hi-Tech

Tesla Battery Day: cosa aspettarsi il 22 settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra una settimana si terrà il tanto atteso Battery Day di Tesla, un evento all'interno del quale la società presenterà moltissime novità che potrebbero essere legate non solo al mondo delle batterie. Elon Musk è molto bravo a tenere alta l'attenzione sulla sua società e qualche giorno fa ha condiviso un messaggio sui Twitter in cui sottolineava che il 22 settembre "saranno svelate molte cose eccitanti". Ma cosa ci si deve davvero aspettare da questo appuntamento?

BATTERY DAY

Un programma preciso non c'è. Tesla dovrebbe finalmente parlare di Roadrunner, il progetto per la produzione in casa delle celle per le batterie delle auto elettriche. Probabilmente si parlerà anche dell'evoluzione tecnica degli accumulatori. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, sono uscite diverse indiscrezioni su nuove tipologie di batterie che Tesla avrebbe sviluppato internamente e che si caratterizzerebbero per essere più economiche e per offrire una maggiore durata.

Come già anticipato da Elon Musk, al Battery Day si parlerà pure delle innovazioni per quanto riguarda i processi produttivi delle auto. Nuove tecnologie di produzione che dovrebbero essere disponibili, inizialmente, all'interno della nuova Gigafactory che sta sorgendo a Berlino.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Media World a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker