Hi-Tech

Sony A7IIIc: prime impressioni sulla nuova la full frame compatta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prendete una Sony A7III, mettetela a dieta e conditela con un display completamente snodabile e una spolverata di funzionalità video: otterrete questa A7IIIc, una fotocamera che conserva il cuore della più celebre full frame della casa giapponese ma in un abito più leggero e succinto.

L’operazione è evidentemente dettata dalla necessità di tutti quegli utenti che scelgono una mirrorless (anche) per ragioni di ingombri. Se col filone “Alpha” Sony ha ridotto il fardello di chi, fino a poco tempo fa, doveva sobbarcarsi il peso di una reflex, è innegabile però che questo non si sia mai tradotto in una macchina davvero compatta.

In questo senso l’obiettivo di questa Sony A7IIIC è dichiarato: portare tutti (o quasi) i benefit della A7III in un corpo macchina alleggerito del 20% circa, sia in volume che in peso. Al ribasso anche il prezzo: il listino riporta 2.100 euro per il solo corpo, 200 euro in meno rispetto alla sorella maggiore. Che però, a livello di street price, viaggia ormai su quotazioni ben al di sotto dei 2.000 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker