Hi-Tech

Recensione TV LG CX: l'OLED completo con HDMI 2.1 e nuova gestione del moto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'aggiornamento della gamma TV di LG ha portato al completo rinnovamento di tutte le serie OLED. Ai modelli 2019 succedono i prodotti contrassegnati con il numero romano "X", da leggere dunque come "10" e non come la lettera dell'alfabeto. Il prodotto probabilmente capace di suscitare il maggior interesse è la serie CX, diretta erede dei C9 dello scorso anno e caratterizzata da una dotazione molto ampia e da un rapporto qualità/prezzo che si preannuncia come ogni anno molto appetibile.

Le novità introdotte riguardano anzitutto il taglio da 48", particolarmente appetibile per coloro che ricercano prestazioni di alto livello ma con ingombri ridotti. Sotto la scocca, rimasta pressoché inalterata, sono poi presenti varie ottimizzazioni, aggiunte e ritocchi che sfruttano la base posta dai modelli del 2019 per offrire un prodotto ancora più maturo. Come per gli OLED Sony A8 (qui la nostra recensione) troviamo poi una gestione rinnovata dal moto, frutto di un approccio differente che nelle intenzioni originali doveva sbarcare sul mercato nel 2019 ed è invece arrivato quest'anno con ulteriori affinamenti.

L'esemplare che abbiamo ricevuto in prova è il taglio da 55", probabilmente il più popolare tra tutti. Nella recensione andremo a sviscerarne le prestazioni con dovizia di particolari, concentrandoci sulle novità e sulle differenze rispetto alle serie precedenti, in modo da stabilire se ci sono stati passi in avanti e se il pacchetto predisposto da LG offre apprezzabili miglioramenti.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker