Hi-Tech

PlayStation 5, produzione ridotta e nuovi rumor sui prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre il mondo videoludico attende con ansia l'evento PlayStation 5 previsto per domani sera, un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg anticipa quali potrebbero essere i prezzi di lancio delle nuove console e menziona la possibilità che Sony abbia ridotto la produzione di PlayStation 5.

Sulla base delle dichiarazioni rivelate da fonti che, per ovvi motivi, hanno preferito l'anonimato, si desume che Sony, nonostante a luglio abbia aumentato del 50% i volumi di produzione, sia stata costretta a fare marcia indietro riducendo di 4 milioni di unità la produzione di PlayStation 5 per l'attuale anno fiscale, con un obiettivo fissato a circa 11 milioni di console entro marzo 2021. La causa sarebbe da imputare ad alcuni problemi di produzione relativi al SoC (system on chip) delle console.

Masahiro Wakasugi, analista di Bloomberg Intelligence, nel medesimo rapporto sostiene poi che PlayStation 5 avrà un prezzo di lancio di circa 449 dollari mentre la Digital Edition sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 400 dollari.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Media World a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker