Sport

Palermo, sponsor e numeri di maglia in Serie C: ecco come saranno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Nuovo campionato, nuove regole. Le maglie per la Serie C sono praticamente pronte e presto saranno presentate nella loro veste definitiva. Veste definitiva che (vale per il Palermo come per tutte le squadre della Lega Pro) dovrà attenersi a regole precise per le grafiche, gli sponsor e la numerazione.

SPONSOR

Oltre alle classiche regole sulla realizzazione delle divise relative alla dimensione dei numeri, dei caratteri dei nomi e la collocazione dei loghi; un’ampia sezione del regolamento è dedicata alla presenza degli sponsor. Il marchio e la scritta del fornitore dell’abbigliamento sportivo possono essere presenti in varie forme ma devono occupare su maglia, pantaloncini e calzettoni uno spazio non superiore a 20 cm².

Viene fissato invece a 7 il numero massimo di marchi pubblicitari ammessi sulla maglia (nel conto sono esclusi due ulteriori spazi riservati alla Lega Pro – uno per uno sponsor sulla manica sinistra; un altro per un partner istituzionale sulla manica destra);

– Nella parte anteriore della maglia, e, sul retro della stessa, sotto il numero; i marchi pubblicitari presenti sulla maglia non possono essere superiori a cinque e la superficie totale occupata dagli stessi non deve superare gli 950 cm² così suddivisi:
a) fronte maglia: uno spazio per la pubblicità di sponsor commerciali fino a 600 cm² con inserimento, all’interno dello stesso, di non più di tre marchi, di cui uno al massimo di 250 cm², uno al massimo di 200 cm² ed uno al massimo di 150 cm²;
b) retro maglia: sotto il numero, uno spazio per la pubblicità di sponsor commerciali fino a 350 cm² con inserimento, all’interno dello stesso, di non più di due marchi, di cui uno al massimo di 200 cm² ed uno al massimo di 150 cm².

– Sulla parte anteriore dei calzoncini di gioco uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm²;

– Sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 50 cm².

COLORI E NUMERI DI MAGLIA

Sul fronte meramente sportivo, i colori delle tre maglie dovranno essere – come sempre – fortemente differenziati tra loro, mentre si torna (almeno per il Palermo) ai cognomi sulla schiena. Cognomi e numeri dovranno inoltre rispettare delle dimensioni minime e massime sia sulla maglia che sul pantaloncino. L’attribuzione dei numeri ai calciatori dovrà seguire poi i seguenti criteri:

– numerazione portieri obbligatoria: 1, 12, 22;
– numerazione calciatori di movimento progressiva dal n. 2 in poi, in funzione del numero di tesserati (senza interruzione di numeri);
– gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione progressiva, sempre senza soluzione di continuità.

Le Società hanno l’obbligo di depositare in Lega, entro 10 giorni dall’inizio del Campionato, la lista completa della numerazione del proprio organico.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN SQUADRA SI LOTTA PER UN POSTO DA TITOLARE

GHIRELLI: “SENZA TIFOSI NON CE LA FACCIAMO”

CATANIA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI SARAO: IL COMUNICATO

L’articolo Palermo, sponsor e numeri di maglia in Serie C: ecco come saranno proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker