Hi-Tech

Intel Iris Xe Max: in arrivo una GPU integrata ad alte prestazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel potrebbe avere in cantiere una nuova GPU integrata che, almeno secondo quanto suggerisce la sigla, dovrebbe essere una versione più potente delle iGPU Iris Xe che equipaggiano i recenti processori Core di 11a generazione "Tiger Lake U". Questa indiscrezione in realtà circola da qualche giorno, infatti, a seguito dell'annuncio dei nuovi loghi aziendali avvenuto qualche giorno fa, si era intravisto l'inedito brand Iris Xe Max capeggiare insieme ai loghi completamente ridisegnati per i processori Core e non solo.

A confermare definitivamente l'esistenza di questa iGPU arriva ora un ulteriore video promo di Intel che, sul proprio canale YouTube, ripropone il logo Iris Xe Max, senza però fornire informazioni tecniche a riguardo. Secondo quanto riporta PCWorld, il produttore statunitense avrebbe confermato in via ufficiosa il prodotto, dichiarando però che i dettagli sulla nuova GPU integrata saranno svelati in seguito.

La cosa certa è che questo chip utilizzerà la nuova architettura GPU Intel Xe, la stessa utilizzata per i recenti processori Core 11a gen e che, come ormai confermato dalla stessa Intel, vedremo anche sulla prima GPU dedicata da gaming che Intel però non dovrebbe presentare prima del prossimo anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker