Hi-Tech

Google Fiber a tutta velocità: negli USA la fibra tocca i 2Gbps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google non si accontenta di 1Gbps e rilancia, raddoppiando la velocità del suo servizio di fibra ottica disponibile in alcune città degli Stati Uniti. Dal 2012 ad oggi sono cambiate molte cose, dalla domanda – sempre più esigente ed affamata di GIGA – alla tecnologia stessa, e i test che l'azienda di Mountain View si appresta ad avviare si muovono proprio in questa direzione.

"Veloce non è mai veloce abbastanza", dice Big G nel comunicato stampa firmato Amalia O'Sullivan (Director of Product Management) che dà il via al programma di test. La pandemia ha portato la popolazione a cercare connessioni sempre più efficienti e veloci, capaci anche – e soprattutto – di sopportare (e supportare) – più dispositivi collegati alla rete contemporaneamente. Ecco dunque la nuova proposta di Google Fiber, che ai 2Gbps affianca una maggior stabilità e larghezza di banda per soddisfare tutte le esigenze.

Ed è proprio la "domanda senza precedenti" creatasi in questi ultimi mesi, alimentata da lavoro e studio a distanza e dal maggior tempo passato in casa per proteggersi dal virus, ad aver accelerato il passaggio dalla fibra ottica a 1Gbps a 2Gbps. L'offerta prevede:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker