Hi-Tech

Big della rete nel segno della sostenibilità ambientale: i piani di Google e Facebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Parola d'ordine: sostenibilità ambientale. Su questo da tempo i big del web (e non solo questi) stanno investendo risorse per cercare di contenere l'impatto che le attività generano sull'ecosistema. Il tema è estremamente delicato, e non sempre le promesse fatte fanno rima con l'effettiva applicazione di politiche e strategie green. Mentre Amazon sta portando avanti il suo piano da 10 miliardi di dollari "per combattere l'impatto devastante del cambio del clima" Google e Facebook, da anni sul fronte per ridurre le loro rispettive impronte ecologiche, accelerano rinnovando con forza il loro impegno.

Il punto di partenza è comune a entrambi: la salvaguardia del pianeta e la lotta ai cambiamenti climatici sono una devono essere una priorità, pena l'inasprimento dei fenomeni ambientali che sempre più flagellano la nostra Terra. Carbon neutrality ed energie rinnovabili rappresentano dunque gli aspetti su cui concentrarsi maggiormente nel rispetto della natura e dei fragili equilibri dell'ecosistema.

GOOGLE

Credits immagine: Pixabay


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 626 euro oppure da Media World a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker