Hi-Tech

AMD svela la Radeon RX 6000, anche in Fortnite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si preannuncia un autunno caldo per il settore delle schede video per PC: NVIDIA ha aperto le danze con la serie RTX 30 e AMD per tutta risposta ha confermato che il debutto delle schede grafiche basate sull'architettura RDNA 2 è fissato per il 28 ottobre. Sempre a ottobre, il 15 per l'esattezza, arriverà sul mercato la GeForce RTX 3070 che potrebbe trovare nella RX 6000 la sua principale antagonista – almeno stando ai primi riscontri dei benchmark che hanno evidenziato performance simili a quelle della GeForce RTX 2080 Ti.

Ci sarà tempo per valutare esattamente come sarà strutturata la gamma e quale sarà l'indice delle prestazioni massime, ma intanto AMD ha deciso di tenere alta l'attenzione nei confronti dei suoi prossimi prodotti svelando il design della scheda.

Il tratto distintivo è caratterizzato dal sistema di dissipazione che comprende un corposo corpo lamellare e una tripla ventola; nella parte superiore si possono inoltre individuare i due connettori di alimentazione a 8-pin – una soluzione più tradizionale rispetto al nuovo connettore unico a 12-pin che si trova delle RTX 30 Founders Edition. Nel complesso l'estetica appare maggiormente affinata rispetto a quella della precedente Radeon VII e in linea con lo stile delle schede custom sviluppate dai partner.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker