Hi-Tech

Amazon ha lusso da vendere: negli USA nasce l'esclusivo Luxury Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon si dà al lusso e inaugura Luxury Stores, serie di negozi (di lusso) in-store (ovvero ospitati in Amazon) che mirano ad offrire una "nuova esperienza di shopping" fatta di brand di alta moda. Si parte dagli Stati Uniti e con il marchio Oscar de la Renta, che presenterà sul sito di e-commerce le sue nuove collezioni pre-autunno e autunno-inverno 2020.

Amazon Luxury Stores sarà pure un'esperienza inedita, sì, ma non sarà aperta a tutti: ci si potrà accedere unicamente dall'app di Amazon, e solo su invito. I clienti Prime selezionati potranno così contare sulle tecnologie più evolute a disposizione della piattaforma, come la vista a 360 gradi interattiva per provare vestiti, accessori e taglie disponibili.

Fatto importante è che non sarà Amazon a vendere, ma la maison stessa: il sito di e-commerce farà solamente da tramite secondo la struttura del "negozio in-store". Per questo motivo prodotti, magazzino e prezzi saranno decisi direttamente dal brand, demandando ad Amazon solamente gli aspetti (e gli strumenti) per il merchandising. Siamo ancora al Day One, ammette la Presidente di Amazon Fashion Christine Beauchamp, ma c'è già l'intenzione di estendere il servizio ad un numero sempre maggiore di boutique ed aziende di lusso, nonché ad una platea via via più ampia di clienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker