Hi-Tech

Ufficiale: NVIDIA compra Arm per 40 miliardi di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le indiscrezioni delle settimane scorse si sono rivelate corrette: NVIDIA ha confermato l'acquisizione di Arm per 40 miliardi di dollari. L'obiettivo dichiarato è investire le risorse acquisite da Arm per potenziare la tecnologia per l'intelligenza artificiale, come traspare dalle dichiarazioni del CEO di NVIDIA, Jensen Huang:

L'intelligenza artificiale è la forza tecnologica più potente del nostri tempi ed ha avviato una nuova ondata di servizi informatici. Nei prossimi anni miliardi di computer che eseguono funzionalità AI creeranno un nuovo Internet delle cose, migliaia di volte più grande dell'attuale Internet delle persone. La nostra combinazione creerà un'azienda posizionata in maniera fantastica per l'epoca dell'IA

È uno dei più importanti accordi intervenuto in tempi recenti nel mercato dei semiconduttori, visto che Arm, pur non producendo fisicamente i chip, detiene ingenti proprietà intellettuali che vengono in essi utilizzati e cedute in licenza. E proprio sugli accordi di licenza NVIDIA chiarisce subito che a seguito dell'acquisizione continuerà a portare avanti la stessa politica di Arm – non ci saranno chiusure o altre modifiche alla strategia usata sino ad ora.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 369 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker