Hi-Tech

Renault: il rilancio passa per due SUV elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo CEO di Renault, Luca De Meo, ha già iniziato a lavorare con il delicato compito di rilanciare il marchio francese. Il manager ha già fatto sapere che con il suo team sta rivendendo la strategia dei prodotti. In altri termini, il costruttore punterà solo su modelli redditizi. Per esempio, ci sarà una maggiore attenzione sulle autovetture di segmento C. Inoltre, le auto elettriche saranno fondamentali per il piano del numero uno del Gruppo francese.

Grazie alla collaborazione con Nissan è stata sviluppata la piattaforma CMF-EV su cui è basata la Nissan Ariya di recente presentazione e sulla quale saranno sviluppati i due prossimi SUV francesi a batteria. Il primo veicolo sarà sostanzialmente la versione di serie della concept car Morphoz che è stata annunciata alcuni mesi fa. Gilles Normand, responsabile della divisione della auto elettriche del Gruppo francese, afferma che questo veicolo dovrebbe disporre di un'autonomia sino a 342 miglia, cioè di circa 550 Km.

Le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle dell'attuale Renault Kadjar. Grazie all'utilizzo di questa piattaforma e alle maggiori efficienze all'interno dell'Alleanza, sarà possibile ridurre sensibilmente i costi di sviluppo. Questo comporterà che la prossima generazione delle auto elettriche francesi dovrebbe disporre di prezzi più competitivi. Per quanto riguarda il secondo modello, Normand ha accennato che si tratterà di un crossover o di un SUV che dovrebbe collocarsi nella fascia di mercato dove oggi è presente la Renault Captur.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker