Sport

Lega Pro, appello al Governo per la riapertura degli stadi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Il punto non è quando riaprire, seppur importante. Il punto è come riaprire, che tipo di azioni programmare perché i tifosi possano tornare in sicurezza negli stadi e nei palazzetti per rivivere un rituale sportivo che in questi mesi è andato perduto”.

E’ l’appello del Comitato 4.0, in cui è presente anche la Lega Pro, che ha diramato un comunicato attraverso il proprio sito ufficiale. La necessità evidenziata è quella di riaprire il prima possibile gli stadi al pubblico con progettualità e coerenza: “La ripresa dei campionati è alle porte e abbiamo necessità di avere una road map con le prossime azioni, nella consapevolezza che tutto avverrà gradualmente, anche sulla base dell’evoluzione sanitaria del Paese – afferma il Comitato -“.

“Lo sport è ripartito – continua gruppo -, seppur parzialmente e su base regionale, in piena sicurezza e non proseguire in questa direzione alimenterebbe solo un clima di pericolosità e di paura, e aumenterebbe le difficoltà dei nostri club e di tutto il sistema. Dobbiamo programmare modalità di apertura il più possibili eterogenee nelle diverse regioni, magari partendo dagli abbonati”. Conclude.

LEGGI ANCHE

SERIE C, DOMANI I GIRONI: DOVE ANDRANNO TERNANA E PERUGIA

GHIRELLI: “IL GOVERNO RIAPRA GLI STADI O NON CE LA FACCIAMO”

L’articolo Lega Pro, appello al Governo per la riapertura degli stadi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker