Hi-Tech

Insta360 rilascia un nuovo firmware per One R che aggiunge tante novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Insta360 ha annunciato il rilascio di un importante firmware per ONE R, la sua action cam modulare lanciata ad inizio anno ed arrivata ufficialmente sul mercato italiano lo scorso giugno. Questo aggiornamento rappresenta già la terza "major release" che la fotocamera sta ricevendo e va a migliorare diversi aspetti aggiungendo nuove funzionalità tra cui la possibilità di utilizzarle anche come webcam per videochiamate o riunioni di lavoro. Con questo firmware arriva anche una nuova app Insta360 unificata disponibile sia per Android che per iOS.

La modalità PureShot utilizza l'intelligenza artificiale per migliorare la gamma dinamica delle foto riducendo il rumore e preservando i dettagli. Ciò che prima prevedeva la combinazione di più scatti in uno con il bracketing automatico dell'esposizione (AEB), ora lo si ottiene con un solo scatto. Grazie a un bitrate più elevato, inoltre, i contenuti sono più nitidi ed è stato anche aggiunto il profilo colore LOG per un maggiore controllo in fase di post produzione.

Con questo aggiornamento, come detto, è possibile utilizzare la ONE R come una webcam full HD. Grazie all'AI, l'app Insta360 rileva quanti soggetti sono presenti nell'inquadratura utilizzando il modulo 4K Grandangolare regolando di conseguenza il livello di zoom. Utilizzando il Modulo 360, invece, è possibile impostare la modalità con schermo diviso, che mostra sia la prospettiva anteriore che quella posteriore.

Aggiunta anche la funzione AquaVision che utilizza la tecnologia AI per bilanciare e correggere i colori durante l'uso in immersione tenendo conto della mancanza del colore rosso primario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker