Hi-Tech

HP è pronta a tornare nel mercato degli smartphone: pensa a un pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche HP, proprio come Microsoft, dopo un periodo di latitanza dal mercato mobile potrebbe tornare con uno smartphone, e per giunta pieghevole. Anche se, rispetto al Surface Duo (presentato il mese scorso e già disponibile da qualche giorno in USA), si tratterebbe di una proposta più simile agli altri foldable, quindi con un solo schermo flessibile, e non due display tradizionali affiancati.

Le illustrazioni contenute nel brevetto approvato dal WIPO ad agosto mostrano un form-factor a conchiglia, in stile Motorola Razr o Samsung Galaxy Z Flip, e in particolare proprio a quest'ultimo. Questo perché la sua peculiarità risiede in una cerniera che concettualmente riprende e amplia la "Flex mode" introdotta da Z Flip, e arrivata anche sul nuovissimo Z Fold 2, ovvero la possibilità dello schermo di piegarsi, adottare e mantenere diverse angolazioni, prestandosi così a inedite modalità d'uso.

Tutto questo sarebbe possibile grazie a una cerniera particolare, che permette allo schermo di flettersi in diversi punti dell'area centrale. Il brevetto più che descrivere uno smartphone fatto e finito si concentra sulla tecnologia alla base di questa idea, ed è quindi molto schematico: i render che vedete qui sopra, realizzati dai colleghi di Letsgodigital, aiutano però a farsi un'idea più concreta di che faccia potrebbe avere il ritorno di HP nel mondo degli smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker